Guarda tutti gli articoli di questa categoria:
Guarda le ricette:
Vuoi credere che per ogni malattia cresce un’erba?
Noi sì! Dato che nel nostro team siamo tutti molto curiosi e crediamo solo ai dati verificati, abbiamo iniziato a fare delle ricerche sugli effetti benefici delle piante e delle erbe. E attenzione: abbiamo scoperto qualcosa di veramente incredibile!
Sinceramente – ancora oggi facciamo fatica a credere a quanto sia grande il potenziale medico della natura.
Dato che desideriamo aiutare anche te con le nostre scoperte, ti sveliamo il nome di una pianta apprezzata già da secoli per le sue caratteristiche, pianta che può vantare effetti incredibili sul benessere generale.
La pianta delle piante è… il cardo mariano!
Esatto, questa pianta spinosa con i suoi caratteristici fiori viola può aiutare a curare tutta una serie di malattie.
Nelle prossime righe scopriremo insieme quali sono gli effetti del cardo mariano e come può aiutare anche te.
Ma andiamo con calma e iniziamo dalle basi…
INDICE:
Il cardo mariano (Silybum marianum) viene dal Mediterraneo, ma grazie ai suoi incredibili benefici lo troviamo in tutto il mondo.
Uno dei dati più affascinanti è che la medicina tradizionale lo usa dai tempi dell’antica Grecia e dell’antica Roma per curare varie malattie. Quindi si tratta di un’erba usata da molto tempo che continua ad essere importante anche al giorno d’oggi per i suoi incredibili benefici.
Il principale ingrediente attivo del cardo mariano è il complesso di flavonoidi ovvero di sostanze vegetali chiamato silimarina. Questa sostanza è il prodotto del seme del cardo mariano e vanta effetti antivirali, antiossidanti e antinfiammatori.
Quindi una delle caratteristiche più apprezzate del cardo mariano è proprio il suo effetto “extra” protettivo che fa da scudo al corpo.
Puoi immaginarti gli integratori alimentari che contengono l’estratto di cardo mariano come un “esercito naturale” che protegge il tuo corpo da tutte le eventuali complicazioni mediche risolvendo allo stesso tempo i problemi già presenti.
Solitamente il cardo mariano viene usato per:
Gli effetti del cardo mariano influiscono su molte funzioni del corpo. Ti sveliamo gli otto effetti piĂą importanti di questa ottima pianta.
Il cardo mariano ha un ruolo nella depurazione e rigenerazione del fegato, oltre a migliorare il funzionamento degli enzimi epatici, responsabili della scomposizione e dell’eliminazione delle tossine dal corpo.
Ti dirò di più: l’assunzione regolare di cardo mariano può anche diminuire il rischio di sviluppare malattie epatiche, come per esempio la cirrosi o il fegato grasso.
Conosci il detto secondo cui la bellezza ha origine da dentro? In realtà è letteralmente così.
Una pelle dall’aspetto non sano spesso significa che gli organi interni non funzionano come dovrebbero, essendo lo specchio della salute.
Se i tuoi organi non funzionano bene (intendiamo soprattutto il fegato che influisce molto sul funzionamento degli altri organi), anche il tuo aspetto non può essere dei migliori.
Se soffri di dermatite, acne o eczema, il cardo mariano può aiutarti anche in questo caso. Ti chiedi come? Semplice!
Se il fegato è sano, migliora significativamente l’aspetto della pelle e anche gli altri sintomi sgradevoli, come il prurito, i problemi di concentrazione e la stanchezza, possono svanire gradualmente.
Grazie alle sue incredibili caratteristiche il cardo mariano aiuta anche ad alleviare i disturbi mentali (come per esempio la depressione e l’ansia).
Il cardo mariano stimola la salute dell’apparato digerente aumentando la produzione di bile, fondamentale per un assorbimento ottimale dei nutrienti e la scomposizione dei grassi.
Il cardo mariano può ridurre i livelli di colesterolo (cattivo) nel sangue, il che riduce il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari.
Dato che diminuisce gli zuccheri nel sangue, il cardo è vivamente consigliato anche per chi soffre di diabete (diagnosticato).
Due piccioni con una fava, no?
Gli effetti antinfiammatori e la protezione antiossidante sono due caratteristiche speciali del cardo mariano che giocano un ruolo importante anche per la salute delle ossa.
Meno infiammazioni nel corpo significa anche mantenere la massa ossea. La silimarina, un potente antiossidante, aiuta a proteggere il tessuto osseo dallo stress ossidativo.
Anche se il cardo mariano viene usato per alleviare i disturbi dati dalle malattie epatiche, è utile anche per alleviare i sintomi delle malattie neurologiche, come per esempio l’Alzheimer e il Parkinson.
Il cardo mariano viene usato anche per stimolare la produzione di latte materno nelle donne che allattano. Ladepurazione del fegato ha un ruolo importante nella metabolizzazione degli ormoni, inclusa la prolattina, collegata alla produzione di latte.
Quindi, se il fegato è sano, anche gli ormoni saranno equilibrati.
Il cardo mariano, piĂą precisamente la silimarina, ha degli effetti antinfiammatori, il che significa che diminuisce gli stati infiammatori nel corpo e allevia i sintomi delle malattie infiammatorie.
Quindi gli integratori a base di cardo mariano rafforzano l’immunità e aiutano nella lotta contro le infezioni e contro varie malattie.
Considerando gli effetti positivi menzionati probabilmente ti stai chiedendo se possono colpirti anche degli effetti collaterali.
In realtĂ , no.
L’assunzione del cardo mariano è completamente sicura. Solo in alcuni casi possono manifestarsi degli effetti collaterali leggeri – per esempio una leggera dissenteria o una leggera reazione allergica.
Spesso il cardo mariano fa parte degli integratori alimentari per il fegato e l’apparato digerente. Di conseguenza aiuta a migliorare il benessere, per non parlare della perdita dei chili di troppo…
Assumendo regolarmente il cardo mariano, quindi, puoi migliorare significativamente la tua funzionalità epatica, il che si manifesta in tutti i campi – sia a livello fisico che mentale.
Se desideri liberarti della stanchezza cronica, degli attacchi di fame, dei chili di troppo, delle cefalee frequenti e degli sbalzi d’umore costanti il cardo mariano è fatto apposta per te!
Ecco ancora alcuni consigli per rendere questa erba parte della tua routine quotidiana:
Grazie ai suoi effetti antinfiammatori e antiossidanti, il cardo mariano è considerato un principio attivo polifunzionale. Ma ora fai attenzione: abbiamo riservato il meglio per la fine…
Grazie alle nostre ricerche abbiamo sviluppato, con l’aiuto di un team di rinomati esperti, l’integratore alimentare Golden Tree Liver Complex, che contiene 12 ingredienti straordinari – tra i più importanti c’è appunto l’estratto di cardo mariano, Siliphos®️ Silybin Phytosome®️.
L’estratto di cardo mariano è estremamente importante in quanto
Quindi se stai cercando delle capsule con estratto di cardo mariano di prima qualitĂ , devi assolutamente provare Golden Tree Liver Complex. Siamo pronti a scommettere che i risultati ti lasceranno a bocca aperta!
Non ci credi? Dato che la tua felicità è la nostra priorità , il tuo ordine è coperto dalla garanzia di rimborso della durata di 60 giorni. Se in questo periodo non noterai i risultati desiderati, restituiscici il prodotto parzialmente usato e noi ti rimborseremo l’importo da te versato.
Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Golden TREE, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.