Quattro semplici ingredienti, qualche spezia stuzzicante e 10 minuti di tempo – questo è tutto ciò che ti serve per preparare uno spuntino, un pranzo o una cena super appetitosi!
Gli ingredienti che userai seguendo la ricetta di oggi ti faranno sì assaporare una pietanza prelibata, ma ti faranno anche ricordare le calde giornate estive.
Vediamo un po’ di cosa avrai bisogno…
Preparazione:
- Per minimizzare i tempi di preparazione di questo piatto ti consiglio di seguire scrupolosamente i passi riportati qui di seguito.
- Per prima cosa, fai bollire l’acqua in una pentola media (abbastanza grande da farci scottare i gamberi in seguito).
- Nel frattempo tagliuzza l’aglio, sciacqua i gamberi con acqua tiepida e lava le zucchine.
- Quando l’acqua sta per bollire, prepara i tagliolini, tagliando a julienne le zucchine con l’aiuto di una grattugia per verdure, facendo movimenti lunghi. Sala e lascia che esca un po’ d’acqua. Non dimenticarti di preparare la padella per mantecare i tagliolini di zucchine: riscaldala e aggiungi un filo d’olio.
- Quando l’acqua raggiunge il bollore, versa i gamberi nella pentola e lascia che cuociano per due minuti.
- Nel frattempo aggiungi l’aglio nella padella sufficientemente riscaldata e lascialo soffriggere un po’ perché sprigioni i propri profumi. A questo punto aggiungi a questo soffritto aromatico anche i pelati, schiacciandoli con una forchetta, il sale, il peperoncino ed il pepe. Mescola bene e lascia che questi gustosissimi ingredienti rilascino i propri aromi.
- Per dare un tocco in più a questa combinazione saporita di “super cibi”, aggiungi i gamberi già scottati e le zucchine tagliate a julienne che stavano pazientemente aspettando il proprio momento.
- Mescola bene tutti gli ingredienti e lascia a mantecare per altri 3 minuti a fuoco medio.
- Infine puoi dare un tocco finale personalizzato, aggiungendo le tue spezie preferite. Ed ecco a te una super pietanza!
Buon appetito 😉