Sconti esclusivi solo per 00:00:00. 🤩 Risparmia un ulteriore 20% con il codice "SELFCARE20" 👉
Home / Motivazione / Siero viso – parte ignorata della routine di bellezza?
 

Siero viso – parte ignorata della routine di bellezza?

Tempo stimato di lettura: 5 min
Scritto da: Mattia Gheri
Data di pubblicazione: 29/05/2023
Siero viso – parte ignorata della routine di bellezza?

Le rughette, le macchie pigmentarie o addirittura le macchie da acne “abbelliscono” il tuo viso?

Se pensi che non ci sia più speranza per la pelle del tuo viso, vogliamo tranquillizzarti.

Non è mai troppo tardi per una cura di qualità!

Se non hai mai dedicato particolare attenzione alla pelle del viso finora, forse è arrivato il momento di inserire la cura del viso nella tua routine di bellezza quotidiana.

Se invece lo stai già mettendo in pratica, sappi che si può sempre migliorare.

In entrambi i casi ti consigliamo di non dimenticare il siero per il viso!

Sicuramente già conosci il siero poiché negli ultimi anni la sua popolarità è cresciuta molto. Nonostante ciò, però, molte donne continuano a chiedersi che cos’è il siero, come usarlo e quali sono i suoi benefici.

Ci sei anche tu tra queste? Allora devi assolutamente continuare a leggere.

Oltre alle risposte alle domande sopra, stavolta ti sveliamo anche perché conviene usare il siero e come inserirlo nella routine di bellezza.

Ma è davvero utile usare il siero in aggiunta a tutte le creme, i tonici e i gel per il viso?

A breve scoprirai cos’è il siero, quali sono i suoi benefici e perché varie tipologie di sieri possono essere utili alla tua pelle.

INDICE:

  1. SIERO VISO: A COSA SERVE?
  2. VANTAGGI DELL’USO DEL SIERO
  3. TIPI DI SIERI
  4. COME USARE IL SIERO VISO?

SIERO VISO: A COSA SERVE?

Tra tutti i prodotti che puoi trovare nei vari negozi, solitamente i sieri sono presenti in confezioni piccole mentre il loro prezzo è abbastanza elevato.

Sicuramente qualche volta ti sarai chiesto/a che cos’è il siero. Perché costa di più di una crema viso se la confezione è così piccola?

Siero viso - a cosa serve

Il siero è un prodotto per la cura della pelle che contiene ingredienti molto concentrati, perciò ha una migliore capacità di idratare la pelle, prevenirne l’invecchiamento e sanare alcune condizioni cutanee, come le macchie della pigmentazione o le conseguenze dell’acne.

Spesso i sieri sono davvero più costosi delle creme idratanti e degli altri prodotti idratanti, ma grazie alla concentrazione maggiore degli ingredienti attivi hanno molti più benefici rispetto alle creme normali.

Dato che hanno una consistenza più leggera i sieri sono disponibili in forma liquida, perciò generalmente sono contenuti in una confezione più piccola.

Ma ancora una buona notizia…

Grazie alla sua forma liquida e alla concentrazione degli ingredienti attivi, ne consumi molto meno – solitamente bastano alcune gocce poiché ha un effetto molto più forte rispetto a una normale crema viso. La texture liquida assicura un assorbimento migliore degli ingredienti – proprio dove ce n’è più bisogno.

Ecco quindi perché siamo convinti che vale la pena investire in un siero che puoi usare per più tempo e che ti dia risultati prima.

Ci teniamo comunque a precisare che il siero non sostituisce la crema giorno o la crema notte. Infatti è dedicato soprattutto a completare la cura del viso. A causa della sua texture più leggera non contiene occlusivi, quindi è necessario applicare anche una crema viso – in questo modo ti assicurerai che tutti gli ingredienti attivi restino nella pelle.

Ma hai davvero bisogno di questo prodotto? La nostra risposta è assolutamente affermativa!

Per dimostrarti perché il siero sia indispensabile, a breve ti sveleremo i suoi benefici.

VANTAGGI DELL’USO DEL SIERO

Vantaggi dell'uso del siero

Grazie all’alta concentrazione degli ingredienti attivi, il siero è molto efficace nella lotta contro le macchie della pigmentazione, le macchie da acne, i segni dell’invecchiamento e la pelle secca e acneica.

Questo è il suo beneficio principale. Ti conviene quindi usarlo se desideri prevenire o sanare una delle condizioni menzionate.

Applicalo sul viso (o su qualsiasi altra parte del corpo) dopo la detersione e prima dell’idratazione. La sensazione sarà come quella data da un trattamento in un centro estetico!

Inoltre, il siero ha molti altri vantaggi:

  1. Si assorbe facilmente grazie alla sua texture leggera, perciò è ideale come primo strato nell’applicazione dei prodotti.
  2. Lenisce la pelle delicata: per le persone che soffrono di acne e pelle sensibile, alcuni sieri sono addirittura più adatti delle creme viso per la loro formulazione leggera.
  3. Diminuisce la visibilità delle linee sottili e delle rughe: alcuni sieri contengono degli ingredienti attivi come il retinolo, ottimo nella lotta contro i segni dell’invecchiamento.
  4. Protegge la pelle dai radicali liberi: i sieri contenenti vitamina C, vitamina E, acido ferulico, tè verde, resveratrolo e astaxantina aiutano a prevenire i danni ossidativi causati dai raggi UV che possono portare all’invecchiamento precoce della pelle.
  5. Usandolo regolarmente i risultati sono visibili più in fretta rispetto all’utilizzo di altri prodotti per la cura della pelle (questo perché contengono concentrazioni più alte di ingredienti attivi).
  6. Lascia una sensazione piacevole sulla pelle grazie alla texture leggera.

Un’altra buona notizia se ti piacciono i trucchi – il siero può servire da base.

TIPI DI SIERI

Scegli sempre il siero viso in base al tuo tipo di pelle. È bene sapere anche cosa desideri ottenere usando il siero.

Dato che esistono più tipi di sieri adatti a diversi problemi, è importante che tu risponda alle seguenti domande prima dell’acquisto:

  • Qual è il mio tipo di pelle?
  • Quali prodotti sto già usando?
  • Cosa desidero ottenere con il siero viso?
  • Quali ingredienti deve contenere il siero per degli effetti visibili?

Infatti puoi usarlo solo per idratare ulteriormente la pelle, ma anche per provare a “cancellare” le macchie della pigmentazione, diminuire la visibilità delle rughe, ecc.

In generale dividiamo i sieri in varie categorie:

  • Sieri anti-età: Per la lotta contro le imperfezioni come le rughe, le macchie della pigmentazione, un colorito non omogeneo e la pelle flaccida. Generalmente contengono il retinolo, il bakuchiol, i peptidi e la vitamina C.
  • Sieri per schiarire la pelle: Generalmente contengono gli antiossidanti e gli ingredienti che migliorano l’aspetto della pelle e lottano contro l’iperpigmentazione – vitamina C, acido glicolico, acido ferulico e acido lattico, ecc.
  • I sieri idratanti sono dedicati all’idratazione costante della pelle. Spesso contengono l’acido ialuronico e la vitamina B5. Grazie all’alta concentrazione degli ingredienti, il risultato è visibile nell’immediato – pelle liscia, idratata e sana.
  •  I sieri per la lotta contro i radicali liberi prevengono gli eventuali danni causati dai radicali liberi. Generalmente contengono le vitamine C, A ed E e il resveratrolo.
  •  I sieri per la pelle acneica e sensibile contengono ingredienti lenitivi, idratanti e antinfiammatori combinati ad altri ingredienti attivi, come l’acido salicilico, la niacinamide e simili. Migliorano la struttura della pelle e “cancellano” le macchie della pigmentazione.
  • Sieri per migliorare la texture della pelle: Grazie al contenuto dell’acido glicolico migliorano la texture della pelle, levigano le rughe superficiali, schiariscono le macchie pigmentarie e migliorano l’aspetto generale della pelle.

Ma come si usa il siero? Quando aggiungerlo alla routine bellezza? Troverai le risposte a breve.

COME USARE IL SIERO VISO?

Ora sai che il siero è una parte obbligatoria della tua skin care!

Perciò applicalo ogni mattina o sera – dipende dagli ingredienti che contiene.

L’utilizzo del siero è molto semplice:

Come usare il siero viso

  • Prima di tutto detergi la pelle e applica un tonico.
  • Metti una piccola quantità di siero sulle mani o sulle punte delle dita.
  • Applica il siero sul viso con movimenti circolari evitando il sensibile contorno occhi.
  • Prima di applicare la crema idratante o il trucco, aspetta che il siero si assorba.
  • Per dei risultati migliori applica il prodotto regolarmente seguendo le indicazioni del produttore.

TRATTAMENTO ANTI-PIGMENTARIO NATURALE

Per evitare la formazione delle macchie pigmentarie, non dimenticare di proteggere la tua pelle con la crema solare (SPF 30+). Assicurati anche di seguire uno stile di vita sano, che influisce sempre sull’equilibrio ormonale – se i tuoi ormoni non sono equilibrati, il livello di melanina subisce uno sbalzo e i risultati sono le macchie pigmentarie e le lentiggini scure.

E se le macchie della pigmentazione si sono già manifestate?

In collaborazione con gli esperti abbiamo ideato un siero unico adatto a tutti i tipi di pelle. Il siero contiene esclusivamente ingredienti verificati che aiutano a eliminare le macchie dell’età, le macchie scure e le altre macchie pigmentarie – scientificamente dimostrato.

Tra questi i seguenti tre meritano una particolare attenzione:

  • L’ingrediente brevettato BioWhite™ ABT, che è provato soffochi il principale colpevole dell’iperpigmentazione – l’enzima tirosinasi.
  • L’ingrediente brevettato Brightenyl®, che è provato diminuisca la visibilità delle macchie solari in solo un mese.
  • Infine l’ingrediente brevettato Synovea® HR, che è provato diminuisca il livello di melanina di ben il 75%.

Golden Tree Spotless non contiene ftalati, fragranze sintetiche, oli minerali e solfati, perciò non irrita la tua pelle. La formulazione contiene solo ingredienti che leniscono la pelle e diminuiscono la visibilità delle macchie da settimana in settimana.

Il siero Spotless - trattamento anti-pigmentario naturale

Ti avverto: se il siero non è compatibile con la crema idratante, la crema potrebbe squamarsi durante l’applicazione, ma ti possiamo suggerire che il siero Spotless e la nostra crema Ageless sono un’ottima combinazione!

Applica il siero Spotless ogni sera sulla pelle detersa del viso, del collo e del décolleté. Per dei risultati migliori puoi introdurre anche l’applicazione mattutina, ma in questo caso non dimenticare la crema solare.

Se con due applicazioni al giorno dovesse comparire il rossore o la pelle iniziasse a squamarsi leggermente, questo è un segno che l’epidermide si sta rinnovando, segnale che sarà sufficiente un’applicazione al giorno.

Siamo così convinti dell’efficacia del siero Spotless che ti offriamo la garanzia di rimborso al 100%.

Se in 60 giorni non noterai alcun effetto, puoi restituirci la confezione vuota e noi ti rimborseremo l’importo versato al momento dell’acquisto, fino all’ultimo centesimo!


Condividi sui social

Chi è Mattia

Mattia Gheri è uno stimato esperto di trasformazione corporea e di dimagrimento. Ha aiutato oltre 20.000 allievi in tutta Europa a vincere la lotta contro il peso in eccesso. Inoltre, Mattia è cofondatore del portale Golden TREE, dedicato a una vita attiva e sana, visitato ogni mese da oltre 100.000 lettori.

Scopri di più sull’autore
CONSIGLIAMO
Ecco il prodotto menzionato nel post.
Siero contro le macchie della pigmentazione.
COMMENTI
Tutti i commenti delle nostre fedelissime lettrici e lettori
Ce la farai anche tu!
Scrivi la tua email per ricevere consigli gratuiti su alimentazione e allenamento.
Seguici su